11 Novembre 2022 RobotArena

Il Progetto RAC

Perchè Robot Arena Challenge?

Il Progetto

Prendendo ispirazione dagli show televisivi come BattleBot e Robot Wars, molti appassionati hanno creato community internazionali di eventi. 

Sebbene regolamenti e categorie per le competizioni siano internazionali, in italia una scena del genere è totalmente assente.

Obiettivo

L’obiettivo del progetto Robot Arena Challenge è creare la prima community Italiana sulla robotica competitiva categoria “Antweight non distruttivi” rispettando il regolamento internazionale.

Studio 5T fornirà la piattaforma per eventi, i primi kit e i corsi di formazione per supportare la crescita della community.

Community

L’obiettivo che ci prefiggiamo è creare un ampia community di player e progettisti (iscriviti qui per entrare a farne parte…E’ gratuito).

Una volta iscritto alla piattaforma avrai accesso ai file 3D dei robot. E i codici per poter programmare il tuo robot con la scheda Robot Arena Core acquistabile sulla piattaforma (qui)

Il Kit

Abbiamo realizzato il primo kit di Robot Arena Challenge, al momento in vendita con i nostri corsi di formazione (vai allo shop)

Realizzeremo a breve una V.2 con una nuova scheda elettronica miniaturizzata e ottimizzata per la categoria “Antweight 150gr”.

L’arena

La competizione è lo stimolo per far crescere la community con eventi in presenza.

In ambito formazione la competizione stimola gli studenti a dover realizzare il miglior robot, permettendo un apprendimento approfondito delle materie affrontate.

Studio 5T metterà a disposizione ad ogni evento, un giudice per la gestione dei tornei e della competition. 

I ROBOT

Stiamo sviluppando una serie di modelli di Robot in Kit per le competizioni di robotica.

Uno starter kit modulare e personalizzabile, in modo da lasciare libera la community di creare nuovi modelli di armi.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Contact

Contatti

Entra a far parte della community RAC

Contact